Ristrutturazione bagno

Il bagno è una delle parti fondamentali di qualsiasi progetto di ristrutturazione della casa. Questi ambienti hanno molto valore, e renderli belli è solo uno degli obbiettivi. Mentre un bagno bello può aumentare il valore della vostra casa, un bagno bello che è anche funzionale servirà per aumentare il valore della casa e rendere la vita più facile e più efficiente. Ci sono molti modi per utilizzare gli spazi del bagno, e trovare la soluzione più adatta per voi è solo questione di essere creativi.
Il bagno è la stanza della casa più esposta e sollecitata rispetto a tutti gli altri ambienti della casa, per l'uso e per le condizioni ambientali alle quali viene esposto: vapore, escursioni termiche, presenza acqua. Le scelte delle varie finiture e dei materiali da applicare dovranno rispondere a determinate funzionalità protettive, evitando la penetrazione di umidità nelle pareti, fenomeno che può provocare la comparsa
di muffe o anche il distacco dell'intonaco. Infatti, i materiali di cui sono fatti i pavimenti e i rivestimenti del bagno, devono avere un alto contenuto di resistenza all'umidità, al vapore, al calore o rovesciamento accidentale dell'acqua, condizioni create durante l'uso quotidiano.
Di conseguenza la vostra scelta di materiali per la posa in opera pavimenti e rivestimenti, è di vitale importanza per il risultato finale: garantire la resistenza del ambiente stesso nel tempo.
I nostri architetti si prenderanno cura nei minimi dettagli di tutto ciò che significa posa in opera pavimenti e rivestimenti, abbinamenti di colori e motivi tra queste due parti con un progetto elaborato assieme a voi, rendendo possibile ciascuna delle vostre esigenze nei limiti della fattibilità.