Skip to main content

Team

La squadra all’Opera

Management

Luigi

Founder & Owner

Luigi

Founder & Owner

“Timoniere” per passione, guida con grande maestria L’opera Arredamenti che con lui al timone naviga in acque sicure!

Audace e caparbio, ha contribuito con capacità e competenza alla realizzazione di quella che è oggi L’Opera.

Sempre in prima linea, ha guadagnato sul campo il rispetto di collaboratori, fornitori e non ultimi i clienti per i quali dà sempre tutto.

Maria

CCO e Responsabile Contract

Maria

CCO e Responsabile Contract

Ho alle spalle più di 16 anni di esperienza in ambito commerciale maturati in contesti multinazionali in diversi settori: dopo aver lavorato in Abbott e General Motors, ho trascorso dieci anni in Getinge, ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità, e arrivando a coordinare il processo commerciale relativo alle offerte di prodotti e servizi elettromedicali come figura di riferimento della forza vendita in ambito pubblico e privato. Inoltre, ho lavorato per cinque anni nel Gruppo Althea, gestendo il processo di acquisto di servizi tecnici per il settore sanitario e delle relative negoziazioni contrattuali. Ho, infine, ricoperto il ruolo di Material Supply Manager in Kinetics Technology, gestendo i contratti con i fornitori e negoziando le situazione critiche in progetti internazionali.

Per L’Opera mi occupo di rafforzare le linee di business, valutare e perseguire nuove opportunità di partnership strategiche, accrescere la copertura del mercato di riferimento e indirizzare l’azienda verso una nuova linea commerciale capace di rispondere alle diverse esigenze che il mercato degli investitori istituzionali richiede.

Laura

Head of Marketing

Laura

Head of Marketing

Copywriter e marketing manager per le PMI. Amo far diventare grandi le piccole aziende, affiancando crescita e nuovi traguardi a tradizione e purezza di spirito. Laureata alla Luiss Guido Carli, specializzata in marketing alla Luiss Business School e in gestione d’impresa alla SDA Bocconi, ho conseguito un Master in Communication and Cultural Studies tra Firenze, Copenaghen e Tempe, negli Stati Uniti. Con L’Opera è stato amore a prima vista, e ogni giorno cerco di far capire al resto del mondo quello che ho compreso in un istante: chi sceglie L’Opera non sbaglia mai!

Contract

Fabbrizia

Architetto

Fabbrizia

Architetto

Laureata in Arredamento e Architettura degli interni e abilitata all’esercizio della professione dal 2009, ho iniziato il mio percorso professionale lavorando in diversi studi di architettura e curando la progettazione di interni. Nel corso di quelle esperienze ho vissuto la casa come un involucro perché l’attenzione era posta soprattutto sulla scatola e sulle tecniche costruttive.

Arrivo all’Opera nel 2011: è in quel momento che comprendo, invece, quanto sia importante ed efficiente unire l’involucro alla funzionalità, derivante da un progetto di arredo ben ponderato.

A proposito del mio lavoro mi piace ripetere: “L’architettura sono le ossa di una stanza, l’arredamento è il cuore, e l’arte è l’anima” e L’Opera per me è tutto questo insieme, e molto di più.

Miriam

Interior Designer

Miriam

Interior Designer

Già nei primi tempi degli studi universitari ho partecipato ad alcuni progetti in collaborazione con diversi enti della Capitale e gli stessi vengono esposti alla Casa Dell’Architettura. La laurea in Habitat Design, al Quasar Institute for Advanced Design, arriva nel 2022 con il progetto “IN-CONTRO-LUCE, Quasar urbano, scintille di vita”, un lavoro di product design, incentrato sulla luce e sulla convivialità, studiato in grande scala e riportato nell’attuale urban design romano.

 

Al termine del percorso di studi ho continuato a formarmi per altri sei mesi lavorando in due differenti studi di architettura e approfondisce la progettazione d’interni nel suo complesso. Successivamente sono entrata nel team de L’Opera e mi sto specializzando nel settore Contract, lavorando al processo progettuale per gli spazi di appartamenti di nuove costruzione. Perseguo da sempre l’integrazione della funzionalità con il design, un concetto che applica nella progettazione di ogni spazio di cui mi occupo.

Area Designer

Mario

Arredatore

Mario

Arredatore

Appassionato da sempre di design, decido di specializzarmi in Progettazione d’interni all’Università La Sapienza di Roma. Intraprendo il percorso lavorativo ancor prima di terminare gli studi, unendo la teoria alla pratica. Determinato e caparbio, sono arrivato a L’Opera con un’esperienza professionale di rilievo, che metto sempre al servizio dei clienti.

Carmen

Interior designer

Carmen

Interior designer

Pugliese di origine e romana di adozione, dopo aver completato a pieni voti il percorso di studi in Interior e Product Design nel 2014 presso l’Università Europea del Design, ho collaborato da freelance con diversi studi di architettura. Sono arrivata nel 2016 nel Gruppo L’Opera e da allora mi occupo di consulenza, progettazione e vendita con grande dedizione.

Ogni cliente ha una storia da ascoltare e un sogno da realizzare. Prenderlo per mano e condurlo in questo percorso fatto di confronti, scelte, consigli e diventarne il punto di riferimento è la parte più stimolante e appagante del mio lavoro.

Federica

Architetto

Federica

Architetto

Laureata in architettura a Roma nel 2015, lavoro nel campo della progettazione architettonica prima in Svizzera e poi a Roma. Ne L’Opera dal 2019, è qui che scopro le meraviglie dell’arredamento. Giorno dopo giorno mi dedico instancabile allo studio del prodotto, per dare sempre la migliore assistenza progettuale possibile. La parte che preferisco del mio lavoro è senza dubbio il rapporto con il cliente, con il quale spesso riesco a instaurare un ottimo rapporto personale.

Daniela

Arredatore

Daniela

Arredatore

Marchigiana di nascita, cresciuta in Abruzzo, nel 1999 mi trasferisco a Roma per iniziare un percorso di studi in disegno industriale presso l’ISIA di Roma. Dopo essermi laureata con il massimo dei voti e dopo alcuni anni di libera professione come designer, mi avvicino al modo dell’arredamento d’interni collaborando con importanti showroom romani. Mi dedico a questo lavoro con passione e amore, prestando particolare attenzione al cliente. L’arredamento d’interni nasce da un sogno e da tante esigenze, per questo amo realizzare spazi ben organizzati da vivere tutti i giorni che rispecchiano e rispettano le diverse personalità.

Cristina

Architetto

Cristina

Architetto

Nel mio lavoro sono sempre stata in stretto contatto con il cliente, e questo mi ha permesso di costruire importanti capacità di relazione e di ascolto. Mi sono laureata nel 2018 all’Università di Roma Tre, facoltà di architettura, con una tesi in progettazione urbana, tanta soddisfazione e il massimo dei voti. Sono entrata nel team L’Opera in punta di piedi, e ho subito capito che per applicare il mio motto preferito “‘Sale in zucca” era il posto giusto. Combino serietà e sorriso, ogni cosa quando serve.

Alice

Architetto

Alice

Architetto

Laureata in Architettura Magistrale a “La Sapienza” di Roma, ho avuto da subito la possibilità di vivere il cantiere attraverso la collaborazione con imprese attive sul territorio. Avere un rapporto diretto con il cliente e rispondere alle sue necessità mi ha permesso di approfondire la ricerca personale su molte tematiche relative alle ristrutturazioni e all’architettura d’interni.

Dopo aver ottenuto il titolo di Architetto ho collaborato con ditte edili, come progettista e come direttore lavori. Seguendo il cliente nelle ristrutturazioni mi sono poi avvicinata al mondo dell’arredamento e ho iniziato a collaborare con L’Opera. Ho trovato un ambiente lavorativo dinamico, stimolante e positivo che mi ha fatto decidere di restare. Qui sono tutti disponibili, sempre pronti ad aiutare e a condividere le loro conoscenze.

Monica

Arredatore

Monica

Arredatore

Per diverso tempo ho progettato alberghi turistici, condomini e ville in un importante studio tecnico della mia Regione ma la mia passione è sempre stata l’arredamento, così tredici anni fa mi sono trasferita a Roma proprio per lavorare in questo settore.

Osservare le persone, ascoltarle, accompagnarle nella non facile impresa di arredare casa e leggere la felicità nei loro occhi è lo scopo del mio lavoro, che svolgo con tanto entusiasmo e dedizione.

L’Opera non è solo la mia azienda, ma “un’oasi felice” in cui si collabora con il sorriso, ci si aiuta e supporta tutti per un unico obiettivo finale: rendere i nostri clienti soddisfatti.

Mirko

Arredatore

Mirko

Arredatore

Ho iniziato la mia formazione professionale seguendo il corso di laurea della Sapienza in Architettura, ramo arredatore di interni. La passione per le imprese creative e le vicissitudini della vita mi hanno portato ad occuparmi anche di altro (tra le altre cose ho aperto e gestito due ristoranti, le cucine sono nel mio destino!).

Quando, però, si è presentata l’occasione sono subito tornato al mio primo amore: rendere gli spazi che ho a disposizione funzionali e piacevoli da vivere, armonizzando i colori e i materiali.

Affascinato dall’estetica e dalle cose belle, cerco di offrire sempre il migliore approccio a chi ci sceglie e amo sviluppare idee originali di interior design capaci di fare match con la visione e le esigenze dei clienti.

Mi piace lavorare per l’Opera Arredamenti perché è un’azienda in cui si respira un clima professionale ma allo stesso tempo familiare, è un gruppo unito che collabora per raggiungere il medesimo obiettivo: rendere felice il cliente e provare sempre a emozionarlo.

Antonio

Architetto

Antonio

Architetto

Dopo la laurea triennale in architettura presso la Federico II di Napoli ho iniziato la specialistica al Politecnico di Milano in design del prodotto. Dopo varie esperienze all’estero, ho concluso il percorso universitario all’Università La Sapienza di Roma, con una tesi in lingua inglese. Lavoro da diversi anni nel settore dell’arredamento sviluppando progetti di interni per piccole e grandi realtà, dalle cucine ai diversi ambienti della casa.
Per me contano molto sia la professionalità che l’attenzione all’esigenze del cliente.
Cerco di affiancare alle attività quotidiane una buona dose di simpatia e di animo partenopeo, rendendo i giorni trascorsi con il team L’Opera sempre allegri e piacevoli.

Lorenzo

Arredatore

Lorenzo

Arredatore

(Già nei primi tempi degli studi universitari ho partecipato ad alcuni progetti in collaborazione con diversi enti della Capitale e gli stessi vengono esposti alla Casa Dell’Architettura. La laurea in Habitat Design, al Quasar Institute for Advanced Design, arriva nel 2022 con il progetto “IN-CONTRO-LUCE, Quasar urbano, scintille di vita”, un lavoro di product design, incentrato sulla luce e sulla convivialità, studiato in grande scala e riportato nell’attuale urban design romano.

Al termine del percorso di studi ho continuato a formarmi per altri sei mesi lavorando in due differenti studi di architettura e approfondisce la progettazione d’interni nel suo complesso. Successivamente sono entrata nel team de L’Opera e mi sto specializzando nel settore Contract, lavorando al processo progettuale per gli spazi di appartamenti di nuove costruzione. Perseguo da sempre l’integrazione della funzionalità con il design, un concetto che applica nella progettazione di ogni spazio di cui mi occupo.

Emily

Interior designer

Emily

Interior designer

Subito dopo il liceo ho frequentato un’accademia di Interior Design e ho capito che quella era la mia grande passione.

Mi reputo una persona molto sorridente, empatica e determinata, e forse è proprio quest’ultima mia caratteristica che mi ha portato proprio qui, nel gruppo Opera Arredamenti.

Ho sempre lavorato a contatto con le persone, e ho scoperto che non posso farne a meno: adoro il dialogo,  il rapporto che si crea con i clienti e quanto questo possa arricchire e riempire le giornate.

Casa è la quotidianità di ognuno di noi, e ciò che mi piace del nostro lavoro è aiutare le persone a ideare e realizzare, nel modo più adeguato ai gusti e le esigenze, il proprio spazio.

Roberta

Interior designer

Roberta

Interior designer

Appassionata da sempre di arte, design e arredamento d’interni, ho iniziato i miei studi frequentando il liceo artistico, mi sono diplomata all’Accademia d’arte con specializzazione interior & Industrial design. La voglia di trasmettere la mia passione mi ha portata a iniziare a lavorare appena  terminati gli studi, inizialmente affiancandomi ad architetti e poi proseguendo in molti negozi di interior design .
L’unione di questi due settori mi ha reso completa, permettendomi di riuscire ad entrare in empatia col cliente, capendo e
soddisfando le sue richieste. Ho scelto L’Opera Arredamenti perché di alto livello e completa nel settore, sia per la scelta dei marchi che propone sia per tutti i servizi che offre al cliente finale. Un onore per me dopo tante esperienze far parte di questo fantastico gruppo.

Area Tecnico/Amministrativa

Annachiara

Resp. Assistenza Tecnica

Annachiara

Resp. Assistenza Tecnica

Laureata a Roma in Architettura nel 2015 e abilitata alla professione nel 2016, lavoro come progettista e approdo a L’Opera nel 2017. Nel mondo dell’arredamento da vari anni e non smetto mai di studiare soluzioni nuove da proporre ai clienti per accontentare le richieste e dar loro un ambiente accogliente, da “sentire”. Attenta, precisa, metodica, così come vulcanica e determinata, mi occupo anche di seguire la parte dell’assistenza post vendita per dare un servizio completo al cliente, dalla fase di progettazione alla gestione e manutenzione degli arredi negli anni a venire.

Roberta

Back Office

Roberta

Back Office

Sempre sorridente affronto con passione il mio lavoro, ascoltando con interesse i desideri del cliente, li elaboro con professionalità e conoscenza del prodotto, trasformandoli in cucine da sogno!

Laureata nel 2011 in Interior Design presso L’Istituto Europeo di Design di Roma con il massimo dei voti, conseguo il Master in Interior Yacht Design nel 2013, passione consolidata grazie al legame con la mia città nativa, Manfredonia.

Nel 2014, dopo diverse esperienze lavorative con Architetti/Designer, entro a far parte finalmente del team L’Opera, iniziando così una splendida avventura che continua ancora oggi.

Luisa

Resp. Amministrativa

Luisa

Resp. Amministrativa

Mi occupo della contabilità e della gestione amministrativa delle aziende, lo faccio con dedizione e precisione e non potrebbe essere altrimenti perché con me…tutto deve quadrare!

Flavia

Amministrazione

Flavia

Amministrazione

Sono una contabile amministrativa con esperienza acquisita negli anni in vari settori aziendali: per L’Opera rappresento il punto di riferimento sia per i clienti che per i colleghi. Con senso di responsabilità, attenzione e buone capacità di adattamento, ho trovato in Opera una realtà fresca e positiva dove poter mettere a disposizione tutte le mie capacità professionali e relazionali.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Sei un cliente? Sei un architetto? Ricevi i nostri aggiornamenti dedicati!